Sei Qui: Home > Bed & Breakfast

Il Bed & Breakfast

 

B&B Baldovino di Monte - Ingresso B&B Baldovino di Monte - InternoIl B&B Baldovino Di Monte è un grazioso Bed and Breakfast nel cuore e nel centro storico di Monte San Savino, vera perla della Val di Chiana, situato nella zona che da Porta Fiorentina accompagna fino a Piazza Gamurrini, ed al cui interno l'eleganza e l'originalità di una dimora d'epoca accoglie il viandante con il calore e la tranquillità della più tipica tradizione savinese.
Le camere si trovano al primo e secondo piano dell'antico palazzo, mentre al piano terreno sono disponibili la hall e la breakfast room del B&B.

B&B Baldovino di Monte - Breakfast Room B&B Baldovino di Monte - Breakfast RoomIl B&B Baldovino Di Monte a Monte San Savino offre camere confortevoli ed arredate con garbo, dotate di bagno privato e di televisione DGTVi. Il B&B Baldovino di Monte a Monte San Savino si trova nel cuore della Val di Chiana, da cui è possibile raggiungere molto facilmente tutte le più famose città d'arte della zona: Siena, Arezzo, Cortona, Firenze, Pienza sono ben collegate e possono essere raggiunte in tempi brevi, grazie alla prossimità di strade a grande circolazione.

 

B&B Baldovino di Monte - Ingresso B&B Baldovino di Monte - InternoSTORIA. LA PORTA FIORENTINA DI MONTE SAN SAVINO

L'opera fu costruita con molta probabilità  prima  del 1550, anno nel quale fu eletto Papa il savinese Giovanni Di Monte. I suoi compaesani, presi dalla frenesia dei festeggiamenti, bruciarono molti documenti dell'Archivio e dettero fuoco anche ai portoni lignei di accesso al paese.
Le cronache ci narrano che al Conte di Monte San Savino, quando prese possesso della città, non furono presentate le simboliche chiavi, ma fu invitato invece a toccare i «gangheri» della porta.
Il disegno architettonico fu fornito da Giorgio Vasari, mentre l'esecuzione dei lavori spettò a Nanni di Baccio Bigio.

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies