Sei Qui: Home > La Toscana > Firenze

Firenze

 

Firenze - Vista Panoramica al TramontoUniversalmente riconosciuta come culla dell'arte e dell'architettura, Firenze è una delle città più belle del mondo. L'Unesco ha eletto Firenze Patrimonio dell'Umanità, per l'immenso valore artistico. L'atmosfera della città ricorda tempi passati, e le opere dei grandi poeti e scrittori avvolgono l'intera città in un manto di arte e di cultura universale. La visita di Firenze è accompagnata dai sapori e dagli odori dei prodotti genuini di una volta, grazie alla presenza di innumerevoli punti di ristoro tipici e tradizionali.

Non è possibile dare una descrizione della città in poche righe, e sempre consigliamo ai nostri ospiti di sfruttare l'occasione per visitare Firenze: la base della percezione dello stile, dell'arte e della storia dell'Italia intera nasce qui, nel cuore della toscana.

Citiamo solo alcune delle innumerevoli opere presenti nella meravigliosa città:

Piazza della Signoria
Cuore della città medievale, ospita Palazzo Vecchio ed è sede principale della vita sociale della città. Si trova vicina a Ponte Vecchio, e da essa è facile raggiungere le più importanti basiliche della città.

Ponte Vecchio
Ponte più antico di Firenze, il Ponte Vecchio l'unico sopravvissuto alla seconda guerra mondiale. Il Ponte Vecchio ospita antiche botteghe di artigiani orafi ed argentieri. Il passeggio è reso particolarmente piacevole dal suggestivo e romantico panorama, che rende il ponte sull'Arno meta di migliaia di turisti ogni giorno.

Palazzo Vecchio
Ai giorni nostri è per sua gran parte un museo, oltre ad ospitare gli Uffici del Comune. Il Palazzo Vecchio fu sede della famiglia dei Medici, poi, dal 1865 al 1871, fu sede del Parlamento Italiano. L'immagine di Palazzo Vecchio, unito alla Torre di Arnolfo, rappresenta l'icona più conosciuta che contraddistingue la città.

Palazzo Pitti
sede di importanti musei, come la Galleria Palatina, la Galleria d'Arte Moderna, il Museo degli Argenti, La Galleria del Costume, il Museo delle Porcellane e il Museo delle Carrozze, Palazzo Pitti fu ultimato nel 1457 per volere dalla famiglia omonima. Divenne in seguito la residenza della famiglia dei Medici.

Galleria degli Uffizi
Il palazzo cinquecentesco fu costruito da Giorgio Vasari per volere di Cosimo I de Medici. Gli Uffizi rappresentano la prima meta che ogni turista pone nel proprio programma di visita: al suo interno sono presenti collezioni di dipinti ed opere realizzate dai più grandi maestri ed artisti mondiali di tutti i tempi, come Caravaggio, Raffaello, Botticelli, Michelangelo, Leonardo.

Realizzazione siti web ActiveSite.it Cookies